SERVIZI

TRASPARENZA E PRIVACY

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Con delibera 13 aprile 2021 n. 294, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha fornito indicazioni in merito alle attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza di cui al D.lgs. 33/2013 e sui relativi termini di adempimento.

La Fondazione Giuseppina Prina – ONLUS, qualificandosi come ente di diritto privato di cui al comma 3 del l’art. 2 bis del D.lgs. 33/2013, provvede a pubblicare quanto segue:

Dati aggiornati al 07/08/2024

 

Whistleblowing

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

La Fondazione Giuseppina Prina ONLUS per garantire la massima tutela nella gestione delle segnalazioni ha attivato specifici canali raggiungibili al seguente link: https://whistleb.online/#/submission?context=f20fde84-c7d5-4d58-8a21-477087c58adbhttps://giuseppeprina.whistleb.online/

L’attività di gestione delle segnalazioni è descritta nella procedura per la gestione delle segnalazioni di illeciti qui allegata

GESTIONE RISCHIO CLINICO

La Fondazione Giuseppina Prina ha implementato un sistema di Gestione del Rischio Clinico per il quale si rendono disponibili le seguenti informazioni:

PRIVACY

GDPR 679/2016

In ottemperanza alle disposizioni del Garante Privacy, si comunica che il D.P.O. della Fondazione può essere contattato all’indirizzo: fondazioneprina@segnalazionidpo.it

La Fondazione collabora con GL Consulting per la gestione della privacy aziendale. Attraverso il presente link è possibile consultare la pagina dedicata.

Qualora vogliate esercitare uno dei diritti in materia di protezione dei dati personali Vi invitiamo a scaricare e compilare il presente modulo e ad inoltrarlo all’indirizzo mail fondazione@giuseppinaprina.it